tecnologia

Creiamo sistemi meccatronici di controllo del movimento che "sentono" i movimenti di rollio e beccheggio dell'imbarcazione, mezzo terrestre o aereo su cui sono installati e immediatamente orientano la superficie controllata per arrestare i movimenti indotti prima che si sviluppino.
Automaticamente e in silenzio:
- eliminano il 100% del rollio/beccheggio
- aumentano la sicurezza di bordo
- migliorano il comfort di ospiti ed equipaggio
- curano il mal di mare (letti)
- stabilizzano oggetti delicati, strumentazioni scientifiche, celle vino, acquari, ...
I nostri Sistemi di inseguimento dell'orizzonte operano su rete CanBUS, utilizzano sensori di altissima precisione e l'architettura di posizionamento ad anello chiuso.

i numeri

20 - 35 °
ampi angoli di rolli/beccheggio
20 - 35 °/s
movimenti veloci e fluidi
8 ms
basso tempo di reazione
0,1 °
alta accuratezza di posizionamento
2 W/kg
basso consumo medio per kg di carico
24-220 V
alimentazione per impianti: 24/48 V DC o 220 V AC

INNOVAZIONE

L'AUTOMAZIONE INVISIBILE

Il nostro esclusivo e potente sistema di motion control è stato plasmato attorno alle necessità delle barche a vela: di dimensioni contenute, consuma poco e non necessita di installazioni invasive.
Il "control box" rileva l'angolo di sbandamento della barca e tutte le accelerazioni che interessano l'asse rollio, permettendo la compensazione anche di urti laterali e movimenti anomali.

Aero2

ERGONOMIA

E PRATICITA' D'UTILIZZO

I prodotti e sistemi OEM di Balance Srl nascono per rendere la vita di bordo più confortevole e sicura, per questo sono facili da utilizzare e non necessitano di manutenzione.
Nel caso del tavolo basculante da pozzetto abbiamo sviluppato e brevettato particolari geometrie per mantenere costante la distanza tra l'anta e le gambe di chi siede garantendo quindi il massimo comfort anche a barca molto sbandata.

DESIGN

MODERNO E ITALIANO

La sfida continua è coniugare con armonia le esigenze tecniche con quelle estetiche e funzionali; creiamo in questo modo oggetti che sposano al meglio il carattere dello yacht su cui verranno installati
Su richiesta possiamo realizzare automazioni customizzate sia negli aspetti tecnici che quelli estetici e funzionali, grazie al contributo del nostro Architetto e designer Simona Fiorito.

know-how

E QUALITA'

Usiamo la nostra esperienza nella stabilizzazione attiva per creare automazioni che portino il comfort di bordo verso un nuovo standard qualitativo.
Per questo scegliamo la componentistica migliore per poter garantire longevità ed esclusività ai nostri prodotti.

made in Italy